Con le nostre moto andremo alla scoperta dell’Andalusia, tra Castelli moreschi, parchi naturali, pueblos blancos, tipici paesini dalle case bianche, paesaggi aridi e rocciosi, terreni coltivati a viti ed ulivi.
Informazioni tecniche
-
Data
Su richiesta, partenze garantite minimo 2 pax
-
Durata
11 giorni e 10 notti
-
Distanza totale
2.800 chilometri
-
Tipologia di viaggio
Stradale
-
Tipologia di moto
Tutte
-
Livello di difficoltà
Facile
-
Adatto a
Tutti, ai viaggiatori singoli ed alle coppie
-
Luoghi d’interesse
Barcellona, Albacete, Sierra di Cazorla, Parco Naturale Sierra De Hornachuelos, Sierra De Grazalema, Zhara, Ronda, Cordigliera Betica, Sierra Nevada, Serra De La Pila Del Maigmò e De Mariola, Siviglia, Cordoba, Granada, Murcia, Valencia, i siti Unesco
Breve descrizione del tour
La miscellanea delle culture araba, cristiana ed ebrea avvicendatesi nei secoli ha lasciato la sua testimonianza sull’importante patrimonio architettonico di cui fanno parte le straordinarie costruzioni dell’Alcazar di Siviglia, dell’Alhambra di Granada, della moschea-cattedrale Mezquita di Cordova. Con le nostre moto guideremo su strade tortuose e divertenti, con un buon asfalto, per visitare le città di Albacete, Cordova, Siviglia, Granada, Murcia e Valencia, ma non mancheranno parchi naturali ed imponenti montagne.
Da Granada e Cordoba percorreremo la Strada del Califfato che tocca alcuni punti più belli dell’Andalusia.
La chitarra e le nacchere con l’inconfondibile flamenco e la cucina tipica con piatti speziati, tapas, tortillas, il profumo mediterraneo e di fiori d’arancio vi faranno vivere un’esperienza unica e passionale.