Culla della civiltà occidentale, terra dei grandi pensatori, scenario di miti classici, la Grecia con i suoi prestigiosi siti archeologici, musei e monumenti regala al suo visitatore l’atmosfera di una terra antica. Ma non solo. Guideremo piacevolmente su un ottimo asfalto attraversando panorami strabilianti, paesaggi tipicamente mediterranei, montagne e valli, un’infinità di isole da nord a sud in un mare blu cobalto.
Informazioni tecniche
-
Data
07-15 Settembre 2023
-
Durata
9 giorni e 9 notti
-
Distanza totale
1.800 chilometri circa
-
Tipologia di viaggio
Stradale
-
Tipologia di moto
Tutte
-
Livello di difficoltà
Facile
-
Adatto a
Tutti, ai viaggiatori singoli ed alle coppie
-
Luoghi d’interesse
Parco del Pindo, Le Meteore, Delfi, Atene (sosta di un giorno), le coste ed il mare Egeo, Canale di Corinto, Sparta, Olimpia, in generale i siti patrimonio dell’Unesco
Breve descrizione del tour
Tanti i luoghi di interesse: il Monte Olimpo, la montagna più alta della Grecia, casa degli Dei nella mitologia greca.
Kalambaka, ridente cittadina della Tessaglia che ospita le famose Meteore (in greco: “sospese in aria”) con i grandi monasteri edificati in cima a falesie di arenaria. Il Parco del Pindo con fitti boschi, torrenti e laghi di montagna, con la Gola di Vikos, un canyon tra i più profondi del mondo.
Delfi, alle pendici del Monte Parnaso e di fronte al mare, con il suo sito archeologico annoverato dall’Unesco patrimonio dell’umanità, lo spettacolare Capo Sunio, promontorio situato sulla punta meridionale dell’Attica, la maestosa Atene con i suoi millenni di storia, il Canale di Corinto.
Profumi e sapori mediterranei vi accompagneranno per tutto il viaggio, con una tradizione gastronomica che vi conquisterà con i “souvlaki“, spiedini a base di carne e verdura, gli involtini di foglie di vite e le fresche insalate con l’immancabile “feta”.