Il tour si svolgerà su un percorso stradale che toccherà tutta la Sicilia, attraversando parchi naturali e borghi con una puntata sull’Etna, offrendo una suggestiva panoramica di questa terra anche con la visita di siti meno battuti ma altrettanto affascinanti.
Informazioni tecniche
-
26 Giugno-2 Luglio 2023
-
Durata
7 giorni e 6 notti
-
Distanza totale
1700 kilometri
-
Tipologia di viaggio
Stradale (Misto-off su richiesta)
-
Tipologia di moto
Tutte
-
Livello di difficoltà
Facile
-
Adatto a
Tutti
-
Luoghi di interesse
Erice, Monti Sicani, Valle del Belice, Barocco, Parco dell’Etna, Parco delle Madonie, Parco dei Nebrodi
Breve descrizione del tour
Visiteremo Erice, antica città fenicia e greca, dall’atmosfera medievale, visitiamo Segesta con il suo importante parco archeologico e i paesi della valle del Belice; Palazzo Adriano, set del film premio Oscar “Nuovo Cinema Paradiso” e sede, insieme a Bivona, del Parco dei Monti Sicani, dirigendoci verso la bellissima costa sud-ovest che si affaccia sul Canale di Sicilia.
Nei dintorni di Ragusa vedremo i siti ormai conosciuti in tutto il mondo come “i luoghi di Montalbano” per proseguire alla volta dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, attraverso strade dai panorami unici fino a raggiungere la quota di 2000 mt.
Risaliremo verso il nord della Sicilia, facendo un’ultima puntata sui Monti Nebrodi e sulle Madonie, seguendo il tracciato della Targa Florio, una delle più antiche corse automobilistiche al mondo.