Il tour prevede la visita alle più belle Aree Protette ed i Parchi Nazionali fra Sicilia e Calabria con partenza da Palermo e fine del Tour a Reggio Calabria. Attraversare questi luoghi in moto è un’esperienza ed un’avventura indescrivibile.
Informazioni tecniche
-
Data
22-27 Settembre 2023
-
Durata
6 giorni e 5 notti (3 giorni Sicilia e 3 giorni Calabria)
-
Distanza totale
1.200 kilometri
-
Tipologia di viaggio
Stradale
-
Tipologia di moto
Tutte
-
Livello di difficoltà
Facile/Medio
-
Adatto a
Tutti
-
Luoghi di interesse
Palermo, Castellana Sicula, Bosco della Ficuzza, Sclafani Bagni, Polizzi Generosa, Parco Regionale delle Madonie, Isnello, Castelbuono, Gangi, Sperlinga, Parco Regionale dei Nebrodi, Villa San Giovanni, Mammola, Gerace, Polsi, Pentidattilo, Gambarie d’Aspromonte, Valle delle Grandi Pietre
Breve descrizione del tour
Percorrendo tracciati unici (quasi segreti) in 6 giorni, attraverseremo la Riserva Naturale Orientata del Bosco della Ficuzza, il Parco Naturale Regionale delle Madonie (toccando anche i tracciati della famosissima Targa Florio), il Parco Regionale dei Nebrodi (con i suoi famosi laghetti), il noto Parco Regionale dell’Etna per arrivare finalmente al Parco Nazionale dell’Aspromonte uno dei parchi più selvaggi, più piccoli e meglio conservati di tutta Europa.
Questi luoghi grazie alla loro posizione al centro del Mediterraneo nascondono tesori, luoghi, panorami e biodiversità che fa invidia a tutta l’Europa.