Un tour nel cuore selvaggio dell’Africa, con paesaggi di rara bellezza, natura incontaminata, animali selvatici, antiche etnie in un paese che vi darà l’emozionante sensazione di essere in un libro fotografico da cui non vorreste più andar via.
Informazioni tecniche
-
Data
MAGGIO 2024
-
Durata
13 giorni e 12 notti (più due giorni di volo)
-
Distanza totale
1680 km asfalto -1540 km sterrato
-
Tipologia di viaggio
Misto
-
Tipologia di moto
A nolo BMW GS
-
Livello di difficoltà
Medio (minima esperienza di guida in fuoristrada)
-
Adatto a
Viaggiatori singoli in moto / accompagnatori in 4×4
-
Luoghi di interesse
Windhoek, Kalahari, Sossusvlei, Swakopmund, Erongo, Mountains, Twyfelfontein, Palmwag, Opuwo, Etosha Park.
Breve descrizione del tour
Dopo aver preso possesso delle moto a Windhoek, capitale della Namibia, nella prima tappa verso Mariental attraverseremo il deserto del Kalahari la più vasta estensione senza interruzione di sabbia del mondo, passando per il Tropico del Capricorno, per giungere ad un incantevole lodge immerso tra le dune rosse del deserto.
Proseguiremo verso sud-ovest alla volta del deserto del Namib con la spettacolare Sossusvlei, una delle principali attrattive della Namibia, una conca d’argilla circondata da alte dune di sabbia e la Dead Vlei con la foresta di acacie secolari pietrificate.
Sosteremo nella cittadina costiera di Swakopmund, fondata dai tedeschi, e che tutt’oggi conserva una forte connotazione coloniale; qui il deserto del Namib si tuffa nell’Oceano Atlantico creando lagune e saline popolate da foche, delfini, fenicotteri ed uccelli acquatici.
Cambieremo scenario visitando la catena montuosa dell’Erongo con i suoi spettacolari ammassi granitici e la regione del Damaraland con i suoi cambiamenti geologici e paesaggistici.
Dopo la visita ai graffiti dell’arte rupestre di Twyfelfontein raggiungeremo la bellissima concessione di Palwag. Visiteremo il Kaokoland, patria dell’affascinante etnia Himba le cui tribù vivono nei piccoli villaggi al limitare della città di Opuwo. Incontri ravvicinati con elefanti, giraffe, leoni, rinoceronti, vi attendono all’Etosha National Park dove vivrete un’esperienza indimenticabile. La Namibia con la magia dei suoi silenzi, il colore dei tramonti, la natura prorompente, i paesaggi mozzafiato vi resterà nel cuore.